Implantologia
La dottoressa Micol Carobbi risponde ad alcune domande sull'impantologia.
Perchè usare pezzi originali in implantologia??
Non si può considerare solo l'impianto in se stesso in vista del successo a lungo periodo, si deve considerare tutta la metodologia implantare. Infatti uno dei principali motivi di complicazioni o addirittura di perdita del complesso impianto – moncone – protesi è la perdita di connessione fra impianto e moncone per l'uso di componenti non originali.
Perchè impianti di prima fascia?
Hanno alle spalle una adeguata e ben documentata sperimentazione sia meccanica sia biologica.
Quali vantaggi ha il paziente nel scegliere tutto ciò?
A parte le assicurazioni che le ditte offrono per la perdita degli impianti, la consapevolezza di avere un lavoro al top del mercato mondiale sia per quanto riguarda la sperimentazione ed i materiali sia per le indicazioni terapeutiche ed i protocolli operativi sempre scientificamente validati che offrono nel paziente la massima sicurezza possibile. Le ditte di alta fascia sono multinazionali e i loro protocolli sono conosciuti da moltissimi odontoiatri.
Inoltre i pazienti non rischiano che le ditte dei loro impianti si ritirino dal mercato e quindi di non trovare più la componentistica implantare che servirebbe loro ad esempio per aggiornare la parte protesica. Anzi, le maggiori ditte continuano a rendere disponibili componenti per impianti che sono stati tolti dal mercato decenni prima.
Per scrivere una recensione effettua il Login, oppure effettua subito la registrazione.