Il Dott Carobbi Micol risponde ad alcune domande sugli impianti

Il Dott Carobbi Micol risponde ad alcune domande sugli impianti

Implantologia

Il Dott Carobbi Micol risponde ad alcune domande sugli impianti
Cure

Categoria:
Cure

La dottoressa Micol Carobbi risponde ad alcune domande sull'impantologia.



  • Perchè usare pezzi originali in implantologia??

Non si può considerare solo l'impianto in se stesso in vista del successo a lungo periodo, si deve considerare tutta la metodologia implantare. Infatti uno dei principali motivi di complicazioni o addirittura di perdita del complesso impianto – moncone – protesi è la perdita di connessione fra impianto e moncone per l'uso di componenti non originali.



  • Perchè impianti di prima fascia?

Hanno alle spalle una adeguata e ben documentata sperimentazione sia meccanica sia biologica.



  • Quali vantaggi ha il paziente nel scegliere tutto ciò?

A parte le assicurazioni che le ditte offrono per la perdita degli impianti, la consapevolezza di avere un lavoro al top del mercato mondiale sia per quanto riguarda la sperimentazione ed i materiali sia per le indicazioni terapeutiche ed i protocolli operativi sempre scientificamente validati che offrono nel paziente la massima sicurezza possibile. Le ditte di alta fascia sono multinazionali e i loro protocolli sono conosciuti da moltissimi odontoiatri.

Inoltre i pazienti non rischiano che le ditte dei loro impianti si ritirino dal mercato e quindi di non trovare più la componentistica implantare che servirebbe loro ad esempio per aggiornare la parte protesica. Anzi, le maggiori ditte continuano a rendere disponibili componenti per impianti che sono stati tolti dal mercato decenni prima.



Web Agency Studio09