Protesi disinfettata e decontaminata? Con Toothlove è possibile!

Protesi disinfettata e decontaminata? Con Toothlove è possibile!

Scritto da: Laboratorio Artè

Protesi disinfettata e decontaminata? Con Toothlove è possibile!
Laboratorio Odontotecnico

Categoria:
Laboratorio Odontotecnico

L’ impatto che Covid-19 ha avuto nelle nostre vite é stato piuttosto forte, ha cambiato e cambierà per sempre il nostro stile di vita puntando la nostra attenzione sull’importanza dell’igiene e della disinfezione nella vita di tutti i giorni, lavare e disinfettare spesso le mani, usare le mascherine in ambienti affollati, tutte cose alle quali non eravamo abituati ma che ci accompagneranno ancora per molto tempo.


Da sempre, essendo odontotecnico e quindi costruttore di protesi su indicazione del dentista, sono a stretto contatto con lo studio medico partendo dall’impronta fino alla consegna della protesi finita.

Questo, inevitabilmente, prevede che il dispositivo protesico debba essere provato e riprovato al paziente fino a quando non raggiunge, in fatto di precisione ed estetica, i massimi canoni che il team di lavoro si è prefissato al momento della progettazione del lavoro.


Questo per spiegare che il lavoro può eseguire il tragitto studio dentistico-laboratorio odontotecnico diverse volte prima di essere consegnato e installato in maniera definitiva.


Al livello legale non esiste nessuna normativa che imponga al laboratorio odontotecnico di disinfettare la protesi, una volta che é stata lavorata, per  mandarla in prova o in consegna allo studio dentistico. 


Ho sempre fatto attenzione a questo aspetto occupandomi della decontaminazione della protesi prima di mandarla allo studio dentistico che provvede alla disinfezione prima di provarla o consegnarla, ma la domanda che ci siamo fatti é stata: 

Possiamo dimostrare ai pazienti che la loro protesi é stata disinfettata e decontaminata?


Il continuo confronto con i professionisti che hanno sposato il progetto Toothlove ci ha spinto a trovare una soluzione che permetta di trasmettere massima sicurezza al paziente nel momento in cui esegue una prova o si appresta all’installazione definitiva. 


Toothlove ha studiato e ideato un protocollo di decontaminazione, disinfezione e mantenimento che garantisce la sicurezza del manufatto che sta per essere provato o consegnato.

La vostra protesi viene direttamente trattata in laboratorio e confezionata in modo da garantirne la disinfezione.


L’involucro contenente la vostra protesi disinfettata verrà aperta dal dentista davanti ai vostri occhi e vi verrà consegnato un documento che attesta in che modo é stata trattata prima di arrivare in studio.

Vi meritate il massimo, Toothlove è la scelta del vostro dentista.


Certe cose é bene saperle..

Web Agency Studio09