Quali sono i materiali migliori in protesi?

Quali sono i materiali migliori in protesi?

Come sarà il mio sorriso dopo le cure? Posso conoscere l'Odontotecnico che fabbricherà i miei denti?

Scritto da: Laboratorio Artè

Quali sono i materiali migliori in protesi?
Laboratorio Odontotecnico

Categoria:
Laboratorio Odontotecnico

Una volta che il Dentista, dopo avere effettuato tutti gli esami del caso, ritiene di dover fare una protesi al paziente si consulta con l' Odontotecnico decidendo con lui sia il percorso sia i materiali da usare. In questo percorso che chiameremo piano di trattamento, si stabiliscono anche gli step protesici verificando se è il caso di utilizzare protesi provvisorie.


I materiali si dividono in due gruppi:

  1. Per protesi provvisorie o a media durata .

  2. Per protesi definitive.


I materiali utilizzati nel primo gruppo sono studiati per il percorso di cure atte a consentire al paziente di avere sempre il comfort estetico e funzionale.


I materiali utilizzati nel secondo gruppo vengono applicati, come dice la parola stessa, in maniera definitiva.


Qualche tempo fa di fronte alla domanda che materiale scegliere si era soliti dividerli in due gruppi:

  1. Materiali di bassa qualità, di solito meno estetici e meno costosi.

  2. Materiali di alta qualità , di solito più estetici e più costosi.


Questo in realtà era vero ma oggi, con l'avvento delle nuove tecnologie che hanno permesso

l'utilizzo di nuovi materiali più performanti e biocompatibili possiamo affermare che la qualità si è livellata verso l'alto.

Qualsiasi scelta di materiale che il team Dentista/Odontotecnico decideranno di utilizzare sarà esclusivamente dettato dall'esigenza stessa del paziente e dal tipo di protesi che deve sostenere, il tutto con la certezza di altissime prestazioni qualitative.


Posso vedere in anticipo come sarà il mio sorriso?


Secondo una recente ricerca uno dei motivi più frequenti per cui si rimanda la visita dal dentista è la mancata certezza di quello che, esteticamente, avverrà dopo il trattamento protesico.

In poche parole, sarò contento del risultato finale? Il sorriso che avrò risponderà alle mie aspettative?

Oggi puoi vedere in anticipo come sarà il tuo sorriso tramite una simulazione virtuale, costruita e studiata in maniera individuale!


Con l'avvento delle nuove tecnologie oggi si può simulare il risultato finale in modo preciso e veritiero con la possibilità di essere visionato dal paziente ancora prima di iniziare il lavoro.


Posso conoscere l'Odontotecnico che fabbricherà i miei denti?



Ci arrivano sempre più richieste di questo genere, la consapevolezza e la conoscenza sempre più elevata tra i pazienti li spinge a voler sapere sempre di più. Il desiderio di conoscere chi fabbrica la protesi dentale è diventato sempre più richiesto.


E' probabile che conosciate l'Odontotecnico in studio, spesso si consulta con il Dentista sul tipo di protesi da fare e magari vi farà qualche domanda per conoscere le vostre aspettative estetiche ma mai e poi mai metterà la mani nella vostra bocca.

L'Odontotecnico ha il proprio laboratorio e la propria ragione sociale ed è cosa ben diversa dal Dentista ( unica figura a poter mettere le mani nel cavo orale ).


Toothlove ha però deciso di aprire le porte in modo che possiate, previo appuntamento, visitare il laboratorio e seguire una parte della lavorazione della vostra protesi.

Saremo a disposizione per soddisfare ogni vostra curiosità mostrandovi la massima trasparenza con la quale operiamo.

    Web Agency Studio09