Toothlove - La scelta del tuo dentista

Dott.ssa Gaia Bon

Tel 0573 359403


Piazza Domenico Veneziano 7,
51100 Pistoia



Dopo venti anni di professione, corsi di specializzazione nelle varie discipline odontoiatriche, svariati casi clinici, diagnosi e piani di trattamento sono consapevole, e fermamente convinta, che l'Odontoiatria migliore sia quella che tende, il piu' possibile, al mantenimento e alla conservazione dei denti naturali. Per questa ragione nel mio studio ho fatto della Prevenzione, della Mid (Odontoiatria Minimamente Invasiva) dell'Odontoiatria Pediatrica e dell' Ortodonzia Intercettiva  le discipline attorno alle quali svolgo la mia pratica quotidiana.


Laureata (1997) con massimo dei voti e lode presentando una tesi sull' Approccio Psicologico e l' Odontofobia  tutt'oggi continuo a rivolgere particolare attenzione all'aspetto emotivo che spesso accompagna l'esperienza odontoiatrica nei bambini per ovvi motivi, e negli adulti per esperienze pregresse negative.


Lavoro quotidianamente per intercettare piccole carie nei bambini al fine di farli crescere con una bocca sana. Insegno, con tenacia, ad ognuno di loro i segreti e le metodiche del giusto spazzolamento rendedoli così consapevoli, fin da subito,  dell'importanza di una bocca pulita.


Negli adulti, una volta eseguite le terapie necessarie, promuoviamo richiami di igiene professionale e controlli nonchè stili di vita e abitudini alimentari corrette.


Le patologie orali ( carie e piorrea) sono malattie infettive sostenute da batteri che , se trascurate, portano alla distruzione dei denti e delle strutture di sostegno del dente (gengiva e osso).

Più semplicemente, quindi, sono malattie provocate dallo sporco accumulato sui denti e non sufficientemente rimosso con lo spazzolino


Come nelle Medicina Generale, anche in Odontoiatria ( branca della Medicina che si occupa della salute orale) la prevenzione è la migliore soluzione per limitare e contenere la malattia.

Inoltre, intervenire precocemente nella cura delle patologie orali permette di limitare i " danni economici" legati alle grosse riabilitazioni. Infatti l'odontoiatria, specialmente quella di qualità, richiede tempi esecutivi elevati ( numero elevati di appuntamenti) , strumentari e materiali che incidono sul costo delle terapie.


Questo è quello che insegniamo quotidianamente nel nostro studio

Questa e' quella che noi chiamiamo "Cultura Odontoiatrica"

Questa è la nostra Odontoiatria.

                                                                                                          Dr.ssa Gaia Bon        









 


Articoli

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Invia un messaggio

Lascia una recensione

Per scrivere una recensione effettua il Login, oppure registrati subito.

LOGIN
REGISTRATI
Web Agency Studio09